Bandi formazione Regione Piemonte: incentivi per la formazione

Bandi formazione Regione Piemonte: incentivi fino a 3 mila euro per la formazione dei lavoratori. La Regione Piemonte ha disposto degli incentivi per la formazione e la riqualificazione dei lavoratori. Un processo reso possibile grazie al supporto della Provincia di Asti che fornirà incentivi per la partecipazione a corsi formativi pensati per dipendenti occupati nelle imprese locali. Per conoscere i corsi oggetto degli incentivi, è sufficiente verificare i contenuti riportati nel catalogo provinciale dell’offerta.

Gli incentivi di adesione sono costituiti da voucher, concessi ai lavoratori assunti nelle aziende o negli enti locati nel territorio piemontese, nonché a quelli domiciliati nel territorio regionale. I buoni elargiti possono essere spesi per coprire i costi relativi a corsi di aggiornamento, iniziative di riqualificazione e a quelle di formazione professionale.

Gli stanziamenti preventivati ammontano a 3 mila euro, cifra che, stando a quanto previsto, andrà a coprire l’80% del totale dei costi di adesione alle attività incentivate. Per ottenere i contributi relativi ai bandi formazione Regione Piemonte è necessario inoltrare alla Provincia di Asti il modulo di adesione correttamente compilato e firmato entro il giorno 28 novembre 2014.

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte ed in modo esaustivo, pena l’esclusione dalla partecipazione del bando.Per consultare il bando, scaricare il relativo modulo o ottenere maggiori informazioni al riguardo è sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della Provincia di Asti. 

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *