ESPON 2020: una nuova gara d’appalto dall’Ue

ESPON 2020: la Commissione Europea dà il via a un nuovo bando di gara

Dalla Commissione Europea una novità relativa al programma Ue per la coesione territoriale, ESPON 2020. Si tratta di una gara d’appalto destinata ad assicurare continuità al sistema di monitoraggio elettronico del programma stesso.

Inseguito all’esperienza ESPON 2013, le istituzioni europee hanno deciso di avviare il programma ESPON 2020 (European Spatial Planning Observation Network – Rete di Osservazione Permanente della Pianificazione Territoriale Europea). La finalità di questo progetto è proseguire lo sviluppo di ricerche applicate e studi sulle trasformazioni del territorio europeo a supporto delle politiche di sviluppo.

ESPON 2020, nuova iniziativa da 310mila euro: quali sono i contenuti del bando di gara? Dove reperire il bando completo?

Ma quali sono i contenuti riportati sul bando di gara? Il bando di gara interessa la definizione, sviluppo e mantenimento del sistema elettronico di monitoraggio del programma durante il settennato 2014-2020.

Il requisito fondamentale prevede che il sistema elettronico supporti la gestione e l’amministrazione del programma come previsto dal regolamento quadro. È importante sapere che l’iniziativa prevede una disponibilità economica corrispondente a 310 mila euro, tasse incluse.

Siete interessati all’iniziativa? Dovrete inoltrare le domande di partecipazione entro le 14.00 del 9 dicembre 2014. Prima di procedere con la vostra proposta, vi invitiamo a leggere, nella sua forma completa, il bando ESPON .

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

  • Erasmus giovani imprenditori: nuovo bando Erasmus giovani imprenditori: qual è la nuova opportunità disponibile? Novità sul fronte delle opportunità di formazione per i giovani imprenditori. L’agenzia europea per le piccole e […]
  • Bando Regione Marche per PMI Commercio La Regione Marche concede incentivi per progetti di riqualificazione e valorizzazione delle imprese di commercio al dettaglio e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. I […]
  • Ambient assisted living, nuovo bando europeo Ambient assisted living, prossima la pubblicazione di un nuovo bando Sarà febbraio il mese scelto per la prossima pubblicazione di un nuovo bando europeo. Si tratta di un bando relativo […]
  • PUBBLICATO IL BANDO ISI INAIL – INCENTIVI SULLA SICUREZZA L'INAIL ha pubblicato oggi le disposizioni relative al nuovo bando  che prevede contributi a fondo perduto, pari al 65%, per le imprese che investiranno in sicurezza. A disposizione […]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *