Finanziamenti europei Modena: i bandi fino al 2020

Finanziamenti europei Modena: i bandi fino al 2020. Nella provincia di Modena sono giunti i nuovi programmi destinati a cofinanziare i progetti che si svolgono in differenti settori abbracciando un arco temporale esteso, i prossimi setti anni. I bandi proposti, infatti, verranno offerti ogni anno fino alla scandenza del 2020.

I soggetti che possono presentare il proprio progetto e quindi candidarlo al bando sono piuttosto eterogenei, variando a seconda del programma. Stiamo parlando di enti locali, università, associazioni, imprese, ong.

Si tratta di una iniziativa comunitaria tesa alla promozione della cooperazione interanzionale in differenti settori d’intervento, sviluppando sinergie e partenariati all’insegna della qualità, dell’eccellenza e naturalmente dell’innovazione.

Finanziamenti europei Modena: Europa Creativa. Uno dei progetti che ha raccolto maggiori consensi è Europa Creativa. In questo caso specifico l’obiettivo è lo sviluppo della diversità culturale e linguistica europea, la promozione culturale dell’Europa, il rafforzamento della competitività dei settori culturali e creativi europei, in particolare di quello audiovisivo.

Tutti i progetti che vogliano godere dei finanziamenti disposti all’interno di questo programma dovranno rispettare una serie di requisiti, ovvero:

  • sostenere la capacità dei settori culturali e creativi europei di operare a livello transnazionale; promuovere la circolazione transnazionale delle opere, degli operatori culturali e degli artisti; raggiungere nuovi e più ampi pubblici e migliorare l’accesso alle opere culturali e creative con un accento particolare sui bambini, sui giovani, sulle persone con disabilità e sui gruppi sottorappresentati;
  • rafforzare la capacità finanziaria del settore culturale e creativo, in particolare delle piccole e medie imprese e delle organizzazioni operanti nei settori culturali e creativi europei;
  • sostenere la cooperazione transnazionale in modo da favorire lo sviluppo di politiche innovative, di nuovi modelli di business nel campo della cultura e della creatività.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *