Contributi a fondo perduto Liguria – Savona
Contributi a fondo perduto Liguria dalla Camera di Commercio di Savona
La Camera di Commercio di Savona ha avviato una iniziativa volta a fornire un sostegno economico, espresso mediante contributi a fondo perduto, alle piccole e medie imprese savonesi che intendono partecipare a fiere nel nostro Paese e all’estero durante il 2015.
A fruire dell’iniziativa sono le micro imprese, le PMI, i loro consorzi e le reti di PMI. È necessario che le realtà imprenditoriali coinvolte abbiamo sede legale o unità operativa all’interno dei confini provinciali, siano iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio locale e risultino attive.
Contributi a fondo perduto imprese, le spese ammissibili
Quali sono le manifestazioni ritenute ammissibili? Le imprese beneficiarie possono prendere parte a fiere all’estero e a quelle Internazionali nel nostro Paese riportate nel calendario definito dal Coordinamento Interregionale per le fiere, purché siano realizzate entro il 31 dicembre 2015. Non fanno parte delle manifestazioni ammesse, business meeting, convegni, workshop e altre iniziative che non sono riconducibili a fiere ed esposizioni.
Per ottenere il contributo, l’impresa dovrà aver affrontato oneri per almeno 2mila euro, al netto dell’Iva e di altre imposte. Il contributo a fondo perduto Liguria – CCIAA di Savona è fornito nel rispetto del regime “de minimis”, e corrisponde al 50% delle spese ritenute ammissibili per la partecipazione a fiere nei Paesi U.E.. Una percentuale che tocca il 60% nell’eventualità di fiere in Paesi esteri all’Unione Europea. In ogni caso per la partecipazione individuale ad una fiera non si possono superare i 2.500 euro.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Camera di Commercio di Savona.