Contributi imprese Abruzzo
Finanziamenti a fondo perduto per un totale di 16 milioni di euro
La Giunta Regionale dell’Abruzzo ha prorogato fino al 15 settembre la scadenza del bando contributi imprese Abruzzo, destinato a tutte le imprese attive nel turismo. Il bando prevede una dotazione finanziaria pari a 16 milioni di euro: risorse stanziate sia per migliorare dal punto di vista qualitativo le strutture ricettive, sia per potenziare le strutture all’aria aperta, i parchi divertimento e gli stabilimenti balneari.
Chi può ottenere i contributi imprese Abruzzo?
Il bando è rivolto a tutte le piccole e medie imprese che realizzano interventi di miglioramento qualitativo delle strutture di accoglienza e svolgono, o intendano svolgere, attività di gestione di tali strutture. Sono ammessi al bando anche gli Enti no profit che gestiscono strutture ricettive esclusivamente per gli associati.
Al momento della presentazione della domanda le imprese richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere già costituite e iscritte al registro delle imprese
- trovarsi nel pieno e libero esercizio di propri diritti non essendo in stato di fallimento, concordato preventivo o amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria
- aver assolto agli obblighi contributivi
- essere in regola con la normativa sulla salute e sicurezza sul lavoro
- non devono trovarsi in stato di difficoltà finanziaria
- non devono aver ricevuto aiuti illegittimi
Le domande possono essere inoltrate entro il 15 settembre 2014, le imprese che hanno già inviato le richieste di contributo entro il 29 luglio (scadenza prevista prima della proroga) possono integrarle o sostituirle entro la stessa data. Il bando è pubblicato sul sito della Fira.