Prestiti per nuove imprese dalla CCIAA di Avellino

Prestiti per nuove imprese dalla CCIAA di Avellino: di cosa si tratta? Chi sono i beneficiari?

Il Meridione è da sempre considerata una potenzialità non sfruttata per il nostro Paese. Proprio per questo vogliamo sottoporre all’attenzione degli imprenditori e aspiranti tali di Avellino questa nuova iniziativa dell’ente camerale locale. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

È stato da poco riaperto il bando per l’attribuzione di soluzioni di microcredito rivolte alle imprese voluto dalla Camera di Commercio di Avellino. Si tratta di una misura a beneficio delle piccole e medie imprese, ma anche degli aspiranti imprenditori che al momento sono disoccupati.

L’apertura della nuova sessione del bando si è verificata il 19 gennaio 2015, data a partire dalla quale è possibile inoltrare le domande di finanziamenti, che saranno erogati grazie al Fondo di Garanzia per il microcredito. Le richieste non possono essere inoltrate da parte delle imprese che hanno già fruito delle risorse in un momento precedente.

Prestiti per nuove imprese, a quanto ammontano i finanziamenti?

Imprese e aspiranti imprenditori possono fruire dei finanziamenti per attività di promozione di interventi di riqualificazione esterna o interna, ma anche per il rinnovo dei sistemi informatici e per il consolidamento delle passività.

Sono fornite agevolazioni mediante l’attribuzione di Garanzie sul microcredito, contraddistinto da prestiti fino a 15mila euro. Per maggiori informazioni sulle procedure da seguire vi invitiamo a verificare il bando completo riportato sul portale ufficiale della Camera di Commercio di Avellino.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *