Contributi a fondo perduto imprenditoria femminile Rimini

Contributi a fondo perduto imprenditoria femminile dalla Camera di Commercio di Rimini

La Camera di Commercio di Rimini fornisce contributi a fondo perduto imprenditorialità femminile per abbattere i tassi di interessi dei finanziamenti delle piccole e medie imprese che compiono investimenti. I beneficiari sono, in particolare, le neo imprese iscritte al Registro delle imprese da non oltre due anni dal momento della presentazione della domanda, ma anche le imprese giovanili (con giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 40 anni) e le imprese a prevalente partecipazione femminile (titolare o almeno 2/3 dei soci donne).

Contributi a fondo perduto imprenditoria femminile 2015

Risultano oggetto dei contributi disposti gli interventi di finanziamento bancario o leasing, sino alla somma massima di 400mila euro, compiuti attraverso organismi di garanzia fidi, inerenti alla copertura di spese relative alla produzione di programmi di investimento.

Non sono oneri ammessi le spese relative all’acquisto di terreni e/o beni immobili, le cessioni d’azienda, l’acquisto di attività preesistenti. Sono invece destinatari delle agevolazioni finanziamenti/lesaing destinati a migliorare la struttura patrimoniale dell’impresa.

Le imprese beneficiarie devono appartenere alla categoria delle piccole e medie imprese con sede legale nella Provincia di Rimini. Devono inoltre risultare in regola nel pagamento del diritto annuale camerale, nonché iscritte al registro imprese della Camera di commercio di Rimini.

A quanto ammontano i contributi? Verrà assegnato un contributo a fondo perduto corrispondente al 4% del finanziamento, fino a un massimo di 35mila euro, e/o un contributo in conto interessi pari al 2% annuo in merito alle operazioni finanziarie che hanno una durata massima di 60 mesi (la cifra soglia in questo caso è di 400mila euro), e/o contributo in abbattimento dei costi di commissione corrispondente al 40% della commissione prevista (la somma massima è di 800 euro).

L’invio delle domande deve realizzarsi entro il 31 dicembre 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale della Camera di commercio di Rimini.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *