PSR Calabria: il nuovo bando su aziende agricole

PSR Calabria bandi attivi e i finanziamenti previsti

Durante le prossime giornate la Regione Calabria darà luogo a una nuova iniziativa. Si tratta del bando per l’accesso ai finanziamenti che riguardano la misura 6 del PSR 2014-2020, rivolta allo “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese”. Cerchiamo di capire meglio quali sono le caratteristiche di questo progetto e quali le risorse che verranno stanziate nei prossimi mesi.

La misura 6 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 è pensata per favorire lo sviluppo delle aree rurali regionali, così da rafforzare il tessuto economico delle attività agricole, mediante il sostegno all’entrata di nuovi giovani agricoltori professionalizzati, alla crescita delle piccole imprese agricole e alla diversificazione delle attività rurali.

PSR Calabria 2014, 15mila euro per impresa

In modo particolare la manifestazione d’interesse va a definire la sotto-misura 6.3 “Aiuto allo sviluppo di piccole aziende agricole”, che prevede l’erogazione di contributi in conto capitale corrispondente a 15mila euro per impresa.

Per fruire della sotto-misura le piccole imprese saranno chiamate a presentare alla Regione un piano di sviluppo aziendale. Si tratta di un intervento mediante al quale “puntiamo a sostenere lo sviluppo e la competitività anche delle aziende di piccole dimensioni e che operano all’interno di aree oggettivamente svantaggiate”, ha sostenuto l’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sul Programma di Sviluppo Rurale Calabria, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale PSR Calabria.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *