Politica agricola comune, nuovo bando entro fine ottobre
Politica agricola comune, nuova iniziativa della Commissione Europea
La scadenza prevista è il 31 ottobre, entro questa data la Commissione Europea provvederà al lancio di un invito a presentare proposte per iniziative a carattere informativo correlate alla Politica Agricola Comune (PAC) 2014-2022.
Politica agricola comune PAC: i progetti ammessi
Con cadenza annuale, entro il mese di ottobre, la Commissione Europea provvede a indire un bando relativo alla promozione della Politica agricola comune. Si tratta di un progetto che finanzia iniziative quali:
- misure destinate a spiegare, implementare e sviluppare la PAC;
- interventi per promuovere il modello agricolo europeo e aiutare le persone a capirlo;
- azioni di informazione rivolte ai contadini e as altri soggetti attivi nelle zone rurali;
- misure per sensibilizzare i cittadini sui temi e gli obiettivi della PAC.
Le iniziative ammesse possono presentarsi come:
- a) programmi di attività annuali, presentati in particolare da organizzazioni agricole o di sviluppo rurale e associazioni di consumatori o di tutela dell’ambiente,
- b) azioni specifiche presentate da qualsiasi interessato diverso da quelli di cui alla lettera a), in particolare da autorità pubbliche degli Stati membri, da mass media o da istituti universitari,
- c) attività intraprese su iniziativa della Commissione.
Per partecipare al bando è necessario essere soggetti giuridici aventi sede nell’Ue da almeno due anni. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale dell’Unione Europea relativo a questo progetto.