Bando expo 2015: valorizzazione degli spazi culturali

Bando expo 2015 Regione Lombardia: valorizzazione degli spazi culturali in vista. È notizia delle ultime ore, la Giunta della Regione Lombardia ha dato il via libera al bando che prevende lo stanziamento di 2 milioni di euro per promuovere nuovi allestimenti di musei e luoghi culturali in vista da esporre in Expo 2015.

Stiamo parlando di un bando che verrà aperto nel corso dei prossimi giorni pensato per valorizzare gli istituti di cultura lombardi, dai musei agli archivi, senza per questo escludere aree archeologiche e altri siti.

I contributi vanno a coprire al massimo il 70% della spesa ammessa e sono rivolti a progetti che devono essere conclusi in tempo per l’Expo. Un altro criterio importante è che il costo totale non superi i 40mila euro. “Prevedere che i progetti finanziati vadano terminati obbligatoriamente con una precisa tempistica garantisce l’effettività degli interventi”, ha dichiarato l’assessore alle culture, identità e autonomie Cristina Cappellini.

Per quanti fossero meno attenti ricordiamo che Expo Milano 2015 è una rassegna espositiva che vede coinvolti numerosi enti. Al centro di questo evento il tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Lo svolgimento è previsto dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, e sarà sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri, in grado così di accogliere oltre 20 milioni di visitatori.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *