Bando innovazione 2014 per imprese lombarde
Bando innovazione 2014 in Regione Lombardia
A Milano, più precisamente presso Palazzo Turati, via Meravigli 9/b, si svolgerà, lunedì 22 settembre 2014, il convegno relativo alla presentazione del Bando Ricerca e Innovazione 2014. Stiamo parlando di una iniziativa voluta dalla Regione Lombardia, che ha riservato risorse economiche destinate alle micro e piccole e medie imprese locali coinvolte in iniziative di promozione dell’innovazione tecnologica di processo e di prodotto, ma anche per la partecipazione a programmi di ricerca europei, per l’inserimento all’interno delle imprese di ricercatori e altro personale altamente qualificato, per la brevettazione.
Cos’è previsto dal bando?
Il bando riporta la possibilità di conseguire contributi a fondo perduto per le attività imprenditoriali che operano all’interno dei confini della Regione e che intendono compiere investimenti sotto il profilo dell’innovazione e della ricerca.
Gli incentivi del bando innovazione 2014 possono essere sfruttati per migliorare l’impiego di nuove tecnologie digitali e servizi di trasferimento tecnologico, anche alla luce della prossima esperienza Expo 2015. Sono sostenuti inoltre progetti per lo sviluppo e l’innovazione a livello europeo.
Le risorse stanziate possono risultare finalizzate anche alla valorizzazione di risorse umane qualificate e per i processi di brevetti/modelli europei/internazionali.
Bando innovazione 2014: la pubblicazione del bando
Quali sono i passaggi da seguire per prendere parte al bando? Dovrete inoltrare la vostra domanda dal 16 ottobre 2014 e non oltre il 25 marzo 2015. Il bando è stato pubblicato sul portale BandiImpreseLombarde.