Bando start-up Campania: scadenze e soggetti beneficiari

Bando start-up Campania: scadenze e soggetti beneficiari. Il Bando start-up Campania è stato progettato per sostenere investimenti finalizzati alla creazione e al consolidamento sul mercato per micro, piccole e medie imprese. Si tratta di un’opportunità riservata a imprese composte, in misura prevalente, da giovani e donne. Sono disponibili risorse pari a 30 milioni di euro.

Chi sono i beneficiari del bando? Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese che hanno la propria sede legale e operativa in Campania. I soggetti richiedenti possono essere costituiti da ditte individuali, società di persone, società di capitali o cooperative.

Ogni intervento finanziato riguarda:

  • le nuove M.P.M.I, ovvero quelle che dovranno definirsi entro 30 giorni dal provvedimento di concessione del finanziamento;
  • M.P.M.I. esistenti, imprese che sono state costituite dopo il 10 ottobre 2013.

Un requisito importante è rappresentato dal fatto che le imprese richiedenti siano composte a maggioranza da giovani con età inferiore a 35 anni e/o da donne con età superiore a 18 anni.

Gli aiuti sono costituiti da finanziamenti a tasso agevolato che prevedono un importo compreso tra 25mila e 250mila euro. la durata del finanziamento è pari a 7 anni con differimento, per il pagamento della prima rata, di 2 anni. Il tasso di interesse è dello 0,50%.

Quali sono le scadenze? Il procedimento di accesso alle agevolazioni avviene completamente online. Per potersi accreditare al sistema telematico è necessario attendere il 29 aprile 2014, mentre le domande potranno essere inoltrate a partire dal 14 maggio 2014.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *