Invitalia Campania, collaborazione con Seda da 48 milioni
Invitalia Campania sottoscrive il contratto con Seda Packaging Group
È stata sottoscritto l’accordo tra Invitalia e Seda Packaging Group, impresa operante nel campo dell’imballaggio alimentare, che prevede un sistema di sviluppo da 48,2 milioni di euro. Risorse che saranno spese per la promozione della competitività dello stabilimento di Arzano (Napoli).
Il contratto sottoscritto poco fa a Roma tra i due enti implica lo stanziamento globale di 48,2 milioni di euro. La pianificazione dell’intervento è già piuttosto dettagliata. In base a quanto riportato dai documenti ufficiali, 25,8 milioni di euro saranno forniti da Invitalia mediante un contributo in conto impianti e un finanziamento agevolato da circa 12 milioni di euro.
Invitalia Campania, gli obiettivi dell’intervento, le società coinvolte e dove reperire maggiori informazioni
Quali sono le principali finalità dell’intervento? Gli obiettivi cardine dell’iniziativa sono da considerarsi lo:
- Sviluppo di nuove tecnologie per modernizzare la produzione,
- Accrescimento della competitività dell’impresa
- Promozione dell’occupazione.
Oltre alla definizione degli obiettivi, il contratto di sviluppo che interessa il progetto industriale implica poi il coinvolgimento di Ipi, Imballplast e Seda Cone, società differenti ma che fanno riferimento sempre al gruppo Seda. Per i vertici di Seda il contratto sosterrà l’impresa nella sua strategia di sviluppo competitivo sui mercati internazionali, andando a garantire un importante radicamento sul territorio. Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti ufficiali di Seda Packaging International Group.