Contributi imprese giovanili Regione Piemonte
Contributi imprese giovanili 2015 dalla Regione Piemonte
Dalla Regione Piemonte giunge l’opportunità di accedere al Fondo di garanzia femminile e giovanile. Si tratta di un intervento a favore delle piccole imprese femminili o giovanili con sede legale e operativi in Piemonte. Devono inoltre risultare iscritte al Registro Imprese e quindi attive da un periodo minimo di 12 mesi.
L’agevolazione prevista è rappresentata da una garanzia, a costo zero, corrispondente a un importo pari all’80% della linea di credito accordata da banca convenzionata con Finpiemonte. Il finanziamento prevede l’applicazione di un tasso annuo fisso, non superiore all’Eurirs di periodo maggiorato di uno spread annuo massimo definito dalle singole banche.
Aiuti imprenditoria giovaniles
Il finanziamento non può eccedere i 40mila euro, mentre il limite minimo è sancito in 5mila euro. Il processo di rimborso pari a 48 mesi per importi corrispondenti oppure inferiori a 20mila euro, mentre si raggiungono i 72 mesi per importi superiori.
L’invio delle richiedeste deve verificarsi mediante il portale finpiemonte.info e vanno confermate con un originale cartaceo, da spedire a Finpiemonte Spa, solo con posta raccomandata A/R o corriere, entro cinque giorni lavorativi successivi all’invio online.
Contributi imprese giovanili 2015 Finpiemonte
Le imprese che dispongono di una prevalente partecipazione femminile possono contare sulla priorità di valutazione e di destinazione delle risorse economiche stanziate. Ogni richiesta sarà considerata da un Comitato Tecnico, mentre la concessione della garanzia si realizza inseguito all’approvazione del Comitato e della banca selezionata.
Dopo il parere espresso dal Comitato Tecnico non è permessa la variazione della banca. Finpiemonte deve inoltre ricevere la rendicontazione delle spese nei 30 giorni successivi dal momento della conclusione del programma di investimento.