Bando speed MI Up: pubblicato il bando 2014

Cos’è il Bando speed MI Up? Cosa prevede?

È un’esperienza giunta ormai alla quarta edizione e ha offerto un sostegno decisivo per le nuove imprese milanesi. Stiamo parlando dell’iniziativa Speed MI Up, il cui bando è stato da poco pubblicato. Si tratta di un progetto promosso dalla Camera di Commercio e dal Comune di Milano. L’intento è favorire la nascita di nuove imprese, che siano nate da meno di 20 mesi, e il lavoro autonomo tra giovani imprenditori e professionisti under 35.

Bando speed MI Up: quali sono i sostegni previsti?

In base a quanto disposto dal bando, è previsto l’inserimento di 30 startup all’interno dell’incubatore di impresa. Dal punto di vista operativo, il bando Speed MI Up fornisce un pacchetto di strumenti per la nascita di un’attività imprenditoriale e per rafforzare la propria attività autonoma.

Le idee ritenute più valide potranno fruire di una serie di servizi: consulenza, stage e placement gestito dal Career Service Bocconi, accesso alla piattaforma di Cooperative Social Networking, iniziative di networking one-to-one e collettive pensate per l’incontro con gli investitori.

Ma come partecipare all’iniziativa? Per partecipare al bando è indispensabile accedere al portale Speedmiup.it e provvedere al caricamento della domanda in formato video. Si ha così l’opportunità di accedere a un videocorso online di 12 ore per la stesura del business plan.

Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale e leggere, per esteso, il bando.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *