Jeremie Sicilia PMI, nuovo bando da 50 milioni
Jeremie Sicilia PMI, Unicredit e Fondo europeo per gli investimenti
Si tratta di una iniziativa da 50 milioni di euro resa possibile grazie alle risorse mobilitate da Unicredit, Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e Regione Sicilia. Stiamo parlando del progetto Jeremie Sicilia PMI. Scopriamo insieme di cosa si tratta e a chi si rivolge.
Jeremie Sicilia PMI è un programma che fa parte delle iniziative introdotte dalla Commissione europea, pensato per la promozione di interventi di sviluppo del sistema produttivo siciliano. L’ultima iniziativa che fa parte di questo programma è un bando da 50 milioni di euro rivolto alla fornitura di linee di credito per le piccole e medie imprese della trinacria.
Le risorse saranno fornite sotto forma di mutuo chirografario o ipotecario. Questo è formato, per il 55%, da fondi resi disponibili da Unicredit e regolati a tasso variabile, mentre il restante 45% è concesso dal Fondo europeo per gli investimenti.
Jeremie Sicilia Unicredit e FEI: gli investimenti finanziabili
I prestiti saranno erogati a fronte di investimenti nei seguenti ambiti:
- beni materiali e immateriali,
- capitale circolante,
- rafforzamento o espansione di attività nuove o esistenti.
La richiesta di finanziamento può essere inoltrata alle filiali Unicredit da parte delle micro, piccole e medie imprese industriali, artigianali, commerciali e di servizi. La loro sede legale e le unità produttive devono essere presenti sul territorio regionale. Non solo. I soggetti economici coinvolti devono essere iscritti al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del portale Unicredit.