Contributi microimpresa dalla CdC di Frosinone

Contributi microimpresa dalla Camera di Commercio di Frosinone

Il settore dei contributi permette a molte imprese di accedere a risorse essenziali per sostenere la competitività del mercato in un periodo di crisi. Sono diversi gli enti cui si possono rivolgere gli imprenditori, oltre ai finanziamenti erogati direttamente dall’Unione Europea vi sono altre opportunità assicurate dalle Camere di Commercio. In questo nostro nuovo approfondimento tratteremo i contributi microimpresa forniti dalla CdC di Frosinone.

Contributi microimpresa dal bando AIDA

Stiamo parlando del bando AIDA (“Apportare Innovazione Direttamente in Azienda”), iniziativa pensata per sostenere programmi di innovazione tecnologica nell’ambito di microimprese e piccole imprese che operano nella produzione e nei servizi.

Come possono essere utilizzati i contributi microimpresa forniti dall’ente camerale? Le risorse potranno essere impiegate per la realizzazione di progetti volti ad aumentare il loro potenziale di sviluppo, mediante una serie di interventi: ricerca applicata, trasferimento di conoscenze e innovazioni tecnologiche, acquisizione o registrazione di brevetti.

Ma a quanto ammontano gli incentivi? In base a quanto riportato dal bando, il contributo corrisponde al 50% dell’investimento e si articola rispetto a due misure:

  • Per micro e piccole imprese iscritte al Registro Imprese da non oltre 24 mesi;
  • Per le altre micro e piccole imprese iscritte

Bando AIDA, invio delle domande entro 17 luglio 2015

Le richieste di accesso agli incentivi devono essere inviate entro venerdì 17 luglio 2015. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il portale della Camera di Commercio di Frosinone dov’è riportato il bando completo.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *