Cosa sono i fondi europei 2014 Regione Toscana?

Cosa sono i fondi europei 2014 Regione Toscana? La Regione Toscana ha partecipato alla programmazione regionale dei Fondi strutturali 2014 – 2020, processo che ha condotto alla collaborazione per la Strategia di “Smart Specialisation”, elemento chiave che fa parte della Strategia Europa 2020 della Commissione europea.

Stiamo parlando di un sistema composto dalle politiche comunitarie che decideranno lo sviluppo del Vecchio Continente nel prossimo decennio. Lo scopo è valorizzare le eccellenze, andando a premiare, in modo particolare, i settori dove vi sono vantaggi competitivi e potenzialità di sviluppo.

Nel mese di gennaio a Firenze si è tenuto il primo incontro del processo partecipativo mirato a rispondere a specifiche previsioni normative, coinvolgendo anche il pubblico nella definizione dei programmi operativi regionali.

Ricordiamo che dal 2014 è stata avviata una nuova programmazione dei fondi. Da diversi mesi, infatti, la Regione Toscana ha dato luogo all’elaborazione del Programma Operativo Regionale per il FESR. Una sintesi frutto del confronto con le istituzioni comunitarie e italiane, il partenariato economico e sociale, la cittadinanza.

Sul portale ufficiale della Regione Toscana potrete trovare tutte i riferimenti normativi che regolano i fondi europei 2014 Regione Toscana. Documenti che rappresentano uno strumento operativo per gli addetti ai lavori, ma anche un luogo di informazione per ogni cittadino che vuole approfondire la materia.

Vi ricordiamo, inoltre, che all’indirizzo regione.toscana.it/bandi-europei potrete reperire tutti i dati aggiornati riguardanti i bandi europei forniti dalla Regione Toscana.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *