Finanziamenti start up Bologna, “Progetti per l’impresa”
Finanziamenti start up 2015, “Progetti per l’impresa”
C’è ancora tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando “Progetti per l’impresa”, iniziativa del Comune di Bologna rivolta allo sviluppo di realtà imprenditoriali che prevede l’erogazione di incentivi economici a fondo perduto e a tasso agevolato.
Possono partecipare al bando imprese esistenti o ancora da definire che intervengono nei settori ITC, artigianato e commercio al dettaglio in sede fissa e Moda & Design. Sono coinvolte sia le persone fisiche che start up, ditte individuali, piccole imprese e cooperative sociali o di produzione e lavoro.
La partecipazione interessa anche le start up innovative a vocazione sociale, a condizione che siano proposti progetti di impresa che fanno parte degli ambiti tematici indicati dal bando.
In questa nuova edizione vi è inoltre l’opportunità di presentare una richiesta di insediamento in alcuni edifici di proprietà del Comune di Bologna.
Progetti per l’impresa Bologna
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate in formato digitale, grazie alla registrazione alla rete civica Iperbole e alla compilazione del modulo online, o in formato cartaceo (via raccomandata o a mano) al Settore Attività produttive e Commercio del Dipartimento Economia e Promozione della Città del Comune di Bologna.
Il bando nel complesso dispone di una dotazione finanziaria pari a 2.405.848,39 euro. Di questi 1.500.000 euro sono assegnati al settore Information and Communication Technology, mentre 905.848,39 andranno a Artigianato e Commercio al dettaglio in sede fissa e Moda & Design.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale dedicato all’iniziativa.