Linee guida Fondi europei Regione Lazio

Linee guida Fondi europei Regione Lazio. Recentemente il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato la proposta inerente alle ”Linee di indirizzo per un uso efficiente delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020”. La finalità della normativa è di gestire al meglio gli oltre 2,6 miliardi di euro previsti dai fondi europei inaugurando un programma di interventi fondando anche sul cofinanziamento nazionale e sulle risorse regionali.

Quali sono le linee guida Fondi europei Regione Lazio? In base a quanto stabilito, le risorse ottenute verranno gestite sulla scorta di 11 obiettivi tematici differenti. In modo specifico stiamo parlando di 212 milioni rivolti alla ricerca e all’innovazione, 163 milioni per l’attuazione dell’agenda digitale, 602 milioni per il potenziamento della competitività dei sistemi produttivi.

Ma queste sono solo alcune delle risorse che saranno rese disponibili. Dobbiamo infatti considerare i 245 milioni pensati per la diffusione dell’energia sostenibile e il miglioramento della qualità della vita, cui vanno aggiunti 221 milioni per il clima e i rischi ambientali, 69 milioni per  favorire la tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali.

In merito al fronte della mobilità sostenibile e occupazione sono forniti 343 milioni. Per l’inclusione sociale e la lotta alla povertà abbiamo invece 344 milioni. Istruzione e formazione sono un capitolo di spesa cui corrispondono 318 milioni, capacità istituzionale e amministrativa otterranno 46 milioni e l’assistenza 94mila euro. Per conoscere tutti i particolari vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Lazio.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *