Bando CSE Contributi Energie Rinnovabili
Bando CSE contributi energie rinnovabili: il 21 luglio apertura bando CSE, Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica, pensato per le Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). È previsto la stanziamento di 15 milioni di euro che varranno sul POI Energie rinnovabili ed efficienza energetica.
Nel bando è prevista la concessione di contributi a fondo perduto fino al 100% della spesa ammissibile. Sono interessati i progetti di efficientamento e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili sugli edifici delle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza.
Ogni intervento deve avere un valore compreso tra i 40mila euro i 207mila euro. Le risorse sono pensate per essere investite sull’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).
Dal 4 luglio si potranno inoltrare le Richieste di Offerta (Rdo) per l’acquisto di beni e servizi tramite il MePA. Le domande di contributo, invece, potranno essere inoltrate a partire dal 21 luglio. Le agevolazioni verranno assegnate con la procedura a sportello, sulla scorta dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Bando CSE contributi energie rinnovabili: dove reperire il bando ufficiale. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale acquistinretepa.it/opencms/opencms/, il Portale degli acquisto della Pubblica Amministrazione. Non perdevi questa opportunità, ormai prossima alla scadenza ufficiale.