Finanziamenti a Fondo Perduto 2014, Bando Invitalia 2014 Incubatori
Finanziamenti a fondo perduto 2014, esce il bando per la rete incubatori e il funzionamento di Smart & Start. Il bando Invitalia 2014 per finanziamenti a fondo perduto volti a sostenere le PMI e la microimpresa meglio noto come Fondo Rete Incubatori è pensato per supportare le realtà che vogliono trovare un loro posto tra gli incubatori della rete Invitalia.
I finanziamenti a fondo perduto 2014 hanno un tetto d’importo massimo fissato a quota 200 mila euro e vanno a finanziare interventi nei settori manifatturiero, della produzione di energia rinnovabile e in alcuni rami del settore terziario.
Le domande per il bando Invitalia 2014 Incubatori possono essere presentate dal giorno 3 aprile 2014 per via telematica e i tempi di valutazione sono di massimo 6 mesi. Per conoscere i dettagli tecnici e scaricare il facsimile della domanda per il finanziamento è sufficiente collegarsi al sito internet Invitalia.it e sezionare dal menù di sinistra la voce Fondo Rete Incubatori.
Per quello che riguarda le misure Smart & Start di Invitalia, queste permetteranno nel 2014 di finanziare interventi di imprese del sud Italia, dei comuni del Centro Sismico Aquilano. Le due tipologie di incentivi a fondo perduto sono cumulabili tra loro fino al raggiungimento di una quota massima prefissata pari a 500 mila euro in 4 anni per ogni impresa. Ricordiamo infine che i finanziamenti Smart & Start si rivolgono a PMI nate da meno di sei mesi.