Bando Expo 2015 Regione Sardegna
Bando Expo 2015 Regione Sardegna: incentivi per imprese artigiane
Continuano le opportunità di business legate a Expo 2015, esposizione mondiale che si terrà a Milano fino al 31 ottobre 2015. Protagonista di questa nuova iniziativa la Regione Sardegna. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ottenere gli incentivi disposti.
Si tratta di un bando destinato alla concessione di contributi per le aggregazioni di imprese che vogliono inaugurare progetti volti a incentivare l’internazionalizzazione nell’ambito della manifestazione Expo 2015.
La finalità principale del progetto Bando Expo 2015 Regione Sardegna è sostenere l’introduzione delle aziende artigiane sarde nei mercati esteri, andando a favorire così anche le aggregazioni tra le diverse realtà imprenditoriali.
Expo Milano, i contributi offerti dalla Regione Sardegna
Ma a quanto ammontano i contributi disponibili? Saranno erogati contributi corrispondenti al 75% delle spese ritenute ammissibili, nel rispetto comunque di un ammontare massimo di 100mila euro per ogni aggregazione di imprese.
I bonus possono essere impiegati per acquistare servizi di consulenza volti all’internazionalizzazione e alla partecipazione diretta alla kermesse Expo Milano 2015. Ma come partecipare al bando Expo 2015 Regione Sardegna? Quali sono le modalità previste?
Expo Milano 2015: come partecipare al bando
Le richieste per conseguire le agevolazioni della Regione Sardegna devono essere inviate all’interno del periodo compreso tra il 4 giugno e il 30 agosto 2015. L’invio delle domande si produce mediante posta elettronica certificata turismo@pec.regione.sardegna.it.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Sardegna, che riporta per esteso il bando.