Finanziamenti per tirocini Sardegna: come ottenerli
Fondi per tirocini formativi alle Province sarde
Il continuo avanzamento della tecnica e delle tecnologie applicate al mondo del lavoro hanno portato la necessità per gli imprenditori di rimanere sempre al passo con in tempi, per poter essere competitivi. Un bisogno che colpisce anche i lavoratori dipendenti, ai quali, infatti, sono richieste sempre più competenze.
Al fine di consentire ai giovani di acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del mondo del lavoro, la Regione Sardegna eroga finanziamenti integrativi alle Province con i quali attivare tirocini formativi, predisposti in base agli avvisi pubblici già pubblicati.
Come richiedere i finanziamenti per tirocini Sardegna
È possibile ottenere i finanziamenti solo a condizione che i percorsi di formazione siano in fase di avvio, o in corso di realizzazione. Allo stesso tempo, per accedere ai finanziamenti per tirocini è necessario che i corsi in questione si concludano entro il 30 novembre 2015. Le spese coperte dal budget messo a disposizione dalla Regione, invece, devono essere sostenute entro il termine del 31 dicembre 2015.
I finanziamenti accordati saranno assegnati seguendo l’ordine di presentazione delle richieste, fino al completo esaurimento dei fondi stanziati dalla Regione. Per quanto riguarda l’inoltro delle domande, le Province hanno tempo fino al 3 luglio 2015 per inviare le manifestazioni di interesse. La richiesta va redatta seguendo le indicazioni riportate nell’avviso pubblicato sul sito ufficiale della Regione Sardegna.
Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di finanziamenti europei e statali, continua a leggere il nostro portale e partecipa alle iniziative promosse.