Contributi ricerca e sviluppo 2014 dalla Regione Lombardia

Contributi ricerca e sviluppo 2014, nuovo bando dalla Regione Lombardia

Novità in materia di contributi ricerca e sviluppo 2014 da parte della Regione Lombardia, che ha promosso il Bando Ricerca e Innovazione volto a incentivare interventi di innovazione di micro, piccole e medie imprese operanti in Lombardia. È previsto un sostegno nell’acquisto di tecnologie digitali. Si tratta di una iniziativa che prevede uno stanziamento corrispondente a 6,8 milioni di euro complessivi

Contributi ricerca e sviluppo 2014: i contenuti del bando

Ma quali sono i contenuti del bando? Il bando implica l’erogazione di voucher a fondo perduto per favorire le imprese lombarde. Sono previsti incentivi tesi alla realizzazione di vari iniziative:

  • stimolare l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto,

 

  • promuovere la partecipazione a programmi di ricerca, sviluppo e innovazione europei,

 

  • valorizzare il capitale umano inserendo ricercatori e personale altamente qualificato, sostenere i processi per la conquista di brevetti/modelli europei/internazionali.

Come inoltrare le domande? Per la richiesta dei contributi regionali le imprese possono inoltrare la documentazione dal 16 ottobre 2014 al 25 marzo 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a verificare tutti i dettagli sul bando completo che potete reperire sul portale ufficiale della Regione Lombardia.

Il venerdì di questa settimana, il 17 ottobre alle ore 15, a Milano, presso l’Unione del Commercio in Corso Venezia 47, si verificherà la presentazione del bando dedicato agli espositori che parteciperanno a SMAU (FieraMilanoCity dal 22 al 24 ottobre 2014).

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *