Come aprire un locale nel centro storico Reggio Emilia?

Cosa serve per aprire un locale nel centro storico di Reggio Emilia?

Siete interessati ad aprire un’attività e volete un sostegno da parte delle istituzioni? Il Comune di Reggio Emilia ha una proposta che potrebbe interessarvi. In collaborazione con la Camera di Commercio e le Associazioni di categoria, è promosso un bando per il miglioramento dell’offerta commerciale all’interno del centro storico di Reggio Emilia.

Per la realizzazione di questo risultato è disponibile un contributo a fondo perduto che sarà erogato a chi aprirà o ha aperto una nuova impresa. I beneficiari sono infatti gli aspiranti imprenditori e le imprese già definite che intendono aprire un nuovo locale. Questo deve risultare coerente con le finalità dell’iniziativa: vendita al dettaglio, esercizi pubblici mirati a valorizzare la cucina “Made in Italy”, attività artigianali.

Quali sono i costi per aprire un locale nel centro storico di Reggio Emilia? A quanto ammontano i contributi?

Per far fronte agli inevitabili costi legati all’apertura di una nuova attività nel centro storico è disposto un contributo a fondo perduto ai beneficiari che ammonta a 16mila euro, a condizione che l’attività sia avviata entro il 31 ottobre 2015.

I finanziamenti ottenuti potranno essere impiegati per la copertura delle spese inerenti al pagamento dell’affitto, la progettazione o ristrutturazione degli interni, l’acquisto di arredi, attrezzature e strutture, l’acquisto di programmi informatici, la gestione di marketing, sito web e comunicazione.

Come inviare le domande di partecipazione all’iniziativa? Le richieste vanno inviate entro il 31 marzo 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a legger e il bando completo.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *