Contratto sviluppo Invitalia – De Cecco da 37,6 milioni

Contratto sviluppo Invitalia – De Cecco: quali sono le caratteristiche di questa nuova opportunità?

È stato sottoscritto il Contratto Sviluppo Invitalia – De Cecco, una misura da 37,6 milioni di euro destinati al potenziamento della capacità produttiva degli stabilimenti di Ortona e di Fara San Martino (Provincia di Chieti).

Chi renderà disponibili le risorse? Per realizzare questa iniziativa è stato disposto un budget complessivo di 37,6 milioni di euro. Di questi oltre 21 milioni di euro sono finanziati da Invitalia con contributi in larga parte a mutuo agevolato.

Contratto sviluppo Invitalia – De Cecco: quali le finalità del progetto?

In modo particolare le risorse saranno impiegate per le seguenti finalità:

  • l’ampliamento della capacità produttiva del pastificio di Ortona con due nuove linee produttive di pasta che dovrebbe portare alla creazione di 48 nuovi posti di lavoro entro il 2017;
  • l’aumento della produzione di semola attraverso il potenziamento della capacità di stoccaggio per lo stabilimento di Fara San Martino.

Per spiegare le potenzialità del Contratto di Sviluppo è intervenuto l’Amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, che ha garantito la presenza di “tempi certi e procedure trasparenti agli imprenditori”, a vantaggio anche del livello di occupazione.

Nel novero delle iniziative inaugurate da Invitalia ricordiamo l’accordo sottoscritto con Kimbo Spa, un nuovo Contratto di Sviluppo da 28,5 milioni di euro per accrescere la capacità produttiva del sito industriale di Melito (Provincia di Napoli).

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *