Contributi a fondo perduto 2015 a PMI Rovigo
Contributi a fondo perduto 2015: internazionalizzazione PMI Rovigo
I contributi a fondo perduto sono una delle risorse più importanti per le imprese che vogliono puntare sull’internazionalizzazione. Saranno quindi contenti gli imprenditori della Provincia di Rovigo che potranno contare su una nuova iniziativa della Camera di Commercio locale.
L’ente camerale fornisce un finanziamento alle imprese che intendono intraprendere attività di internazionalizzazione e partecipazione a fiere, sia in Italia sia all’estero. Si tratta di un bando rivolto alle piccole e medie imprese che operano nel territorio della Provincia. Sono disposti contributi maggiorati per le aggregazioni di imprese e per i progetti presentati nell’ambito dell’imprenditoria femminile.
La Camera di Commercio fornisce dei contributi la cui entità dipende dalla fiera considerata (se nazionale oppure svolta all’estero). Ogni impresa potrà comunque fruire di un solo contributo per la partecipazione a fiere nello stesso anno solare.
Contributi a fondo perduto 2015 Veneto
A quanto ammontano i contributi? Vi sono finanziamenti fino a 1.500 euro per eventi nazionali e fino a 3mila euro per manifestazioni estere, cui possono aggiungersi della maggiorazioni nell’eventualità in cui si tratti di domande inoltrate da imprese femminili o imprese aggregate.
La presentazione delle domande deve verificarsi entro il 31 maggio 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere, in dettaglio, il bando completo pubblicato sul portale della Camera di Commercio di Rovigo, dov’è riportato anche il calendario delle fiere relativo al 2015.