Bandi per finanziamenti start up Piemonte

Bandi per finanziamenti start up Piemonte. Le start-up operanti nella Regione Piemonte hanno a loro disposizione nuovi bandi che assicurano l’accesso al credito. Si tratta dell’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Asti, che assicura due tipologie di finanziamenti pensati per la nascita delle start-up e la diffusione di servizi avanzati di Information and Communication Tecnology.

I fondi stanziati ammontano a 60mila euro. La Camera di Commercio di Asti fornisce contributi in conto capitale destinati alla copertura parziale delle spese, sia di tipo materiale che immateriale, affrontate per inaugurare nuove imprese e per opere ICT volute da piccole e medie imprese esistenti.

Cos’è previsto dai bandi per finanziamenti start up Piemonte? Il bando per le start-up riguarda le piccole e medie imprese sorte dopo il 31 ottobre 2013, guidate da persone che non abbiano superato i 35 anni, soggetti inoccupati e disoccupati, lavoratori con orario e reddito ridotto, occupati a rischio di disoccupazione. È conseguibile un importo massimo di 5mila euro per ogni impresa.

Cos’è previsto invece dal bando servizi ICT? Le piccole e medie imprese che vorranno acquistare servizi ICT fruiranno di contributi fino a 700 euro per l’attivazione di connessioni Internet rapide e performanti (rete fissa, satellitare, wi-fi banda larga, Hiperlan, WiMAX).

Ma come accedere ai bandi? L’invio delle domande deve verificarsi entro il 31 ottobre 2014. Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi consigliamo di visionare il bando pubblicato sul portale della Camera di Commercio di Asti.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *