Contributi a fondo perduto “Think for Social”

Contributi a fondo perduto 2015, iniziativa “Think for Social”

La Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, ha dato vita all’iniziativa “Think for Social“, un bando che mette a disposizione contributi a fondo perduto fino a 30mila euro.

Contributi a fondo perduto per innovazione tecnologica

Think for Social supporta i progetti più interessanti nell’ambito dello sviluppo sociale, capaci di trasformare le potenzialità tecnologiche in soluzioni efficaci e sostenibili ai bisogni sociali. Al termine del processo di selezione, i migliori dieci progetti conseguiranno un seed grant fino a 30mila euro da impiegare per l’effettiva realizzazione del progetto. Non solo. Potranno anche usufruire di un programma di accelerazione coordinato da PoliHub.

Chi può ottenere i contributi a fondo perduto “Think for Social”? A beneficiare di questa misura sono i soggetti che rientrano in una delle seguenti categorie: no profit, studenti, alleanze/partnership no profit/for profit.

I progetti devono produrre un impatto sociale sul territorio nazionale e interessare uno dei seguenti ambiti di applicazione: Salute e benessere; Cultura e istruzione; Agricoltura, alimentazione e ambiente.

Complessivamente le risorse messe a disposizione corrispondono a un milione di euro. Le agevolazioni non si limitano a contributi a fondo perduto fino a 30mila euro per progetto, a ciò si aggiunge un programma di accelerazione di 4 mesi coordinato da PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, che consente di ottenere il supporto di esperti in ambito tech and social business.

La scadenza entro la quale è necessario presentare il progetto è il 30 aprile 2015.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *