Microcredito under 35 dalla Banca Popolare di Milano
Microcredito under 35 per liberi professionisti e imprenditori
I giovani imprenditori e i liberi professionisti che hanno età inferiore a 35 anni e sede operativa a Milano possono godere di una speciale soluzione di microcredito under 35. Si tratta di un’opportunità fornita dalla Banca Popolare di Milano, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Microcredito under 35, Fondo Europeo per gli Investimenti: credito fino a 25.500 euro
La Banca Popolare di Milano, grazie alla collaborazione definita con la Fondazione Welfare Ambrosiano e il Fondo Europeo per gli Investimenti, offre linee di credito a tassi agevolati fino a 24.500 euro, destinati a giovani microimprese e start-up di Milano.
È previsto un piano di rimborso che va dai 19 ai 48 mesi. Non vi sono spese di istruttoria. Nel caso di prestiti a tasso variabile abbiamo un calcolo basato sull’indice Euribor a 6 mesi sommato a uno spread definito dalla classe di merito del richiedente. Abbiamo un tasso annuo effettivo globale massimo corrispondente all’8,512%.
L’erogazione del capitale si produce in un’unica soluzione. Qualora il beneficiario scelga l’estinzione anticipata totale o parziale, è disposto un compenso corrispondente al 2% del capitale anticipatamente rimborsato.
Microcredito under 35 i beneficiari
Ma entriamo nel merito delle condizioni che devono rispettare i richiedenti. Il microcredito under 35 BPM interessa le imprese afferenti a qualunque settore, escluse quelle che operano nell’ambito di sviluppo immobiliare, attività di natura esclusivamente finanziaria, gioco d’azzardo e attrezzature connesse, produzione di armi e munizioni, infrastrutture militari e di polizia, penitenziari e centri di detenzione, fabbricazione lavorazione o distribuzione del tabacco, attività che a fini di ricerca e sperimentazione utilizzino come cavie animali vivi, settori reputati eticamente discutibili, attività dall’impatto ambientale non adeguatamente verificato e regolato.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale del Banca Popolare di Milano.