Contributi rete imprese dalla Cdc di Livorno
Contributi rete imprese, l’iniziativa della Cdc di Livorno
Continua la nostra rubrica dedicata alle risorse erogate al settore imprenditoriale. In questo nostro nuovo approfondimento tratteremo le opportunità relative ai contributi rete imprese. Protagonista l’iniziativa della Camera di commercio di Livorno.
L’ente camerale toscano ha deciso di erogare contributi destinati alle reti d’impresa. Si tratta di un progetto che intende sostenere i contratti di rete sottoscritti dalle aziende attive nell’ambito del territorio provinciale.
In base ai contenuti riportati sul bando, a beneficiare delle risorse stanziate sono sia le reti di impresa già attive sia le aggregazioni ancora da definire. Le reti devono essere composte dalle piccole e medie imprese (devono figurare almeno due imprese che presentano sede legale oppure operativa all’interno dei confini della provincia di Livorno).
Contributi rete imprese 2015: le spese ammesse
A quanto ammontano i contributi disposti dalla Camera di commercio di Livorno? L’ente camerale fornisce contributi in conto capitale fino a 6mila euro. Risorse destinate a sostenere fino alla metà delle spese affrontate. Queste devono essersi verificate nel periodo che va dal 2 gennaio al 31 dicembre 2015.
Le spese ammesse sono costituite da oneri notarili, costi inerenti la redazione del programma di rete, spese relative all’acquisizione di brevetti e diritti di licenza, costi che hanno interessato l’ideazione e la promozione del marchio della rete.
Se siete interessati all’iniziativa e pensate di rispondere ai requisiti previsti, è necessario partecipare al bando entro il 31 dicembre 2015. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il bando completo riportato sul portale ufficiale della Camera di commercio di Livorno.