Europa Creativa sottoprogramma Media: progetti selezionati
Europa Creativa sottoprogramma Media: i progetti selezionati
Vi sono 14 progetti italiani nel novero dei 258 individuati dalla Commissione Europea per la partecipazione all’iniziativa EAC/S30/2013, che fa parte di Europa Creativa sottoprogramma Media.
Si è trattato di un bando inaugurato lo scorso dicembre e ha previsto uno stanziamento pari a 17,5 milioni di euro. Sono finanziati:
- lo sviluppo di opere audiovisive europee, in particolare film e opere per la televisione quali fiction, documentari, film di animazione e per bambini, nonché opere interattive quali videogiochi e multimediali con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera;
- attività volte a sostenere le società di produzione audiovisiva europee, in particolare quelle indipendenti, al fine di facilitare le coproduzioni europee e internazionali di opere audiovisive, comprese quelle per la televisione.
Europa Creativa – Bandi 2014 sottoprogramma media: tutti i progetti coinvolti
Vi sono due tipologie di interventi: singoli progetti e slate funding. In merito ai singoli progetti, inseguito alle scadenze del 28 febbraio e del 6 giugno, sono state individuate 184 proposte per la realizzazione di fiction, documentari e film di animazione. Tra questi abbiamo 11 progetti italiani.
Per quanto attiene invece l’ambito slate funding, la Commissione europea ha individuato 74 progetti. Tre di questi sono italiani. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare i seguenti collegamenti:
Progetti singoli – scadenza 28 febbraio 2014
Progetti singoli – scadenza 6 giugno 2014
Slate funding