Finanziamenti europei agricoltura Veneto: arrivano nuovi prestiti

Finanziamenti europei agricoltura Veneto: arrivano nuovi prestiti. I giovani agricoltori del Veneto hanno una nuova opportunità per l’accesso al credito. La Giunta Regionale del Veneto ha infatti previsto lo stanziamento di sessanta milioni di euro destinati alle nuove imprese agricole gestite dagli under 40 e sostenere gli investimenti strutturali delle imprese che già operano sul territorio.

Si tratta di una iniziativa resa possibile grazie all’impiego di “Regolamenti transitori”. Lo scopo è quello di promuovere il ricambio generazionale nel mondo agricolo. Stiamo parlando di un provvedimento ancora in attesa di approvazione definitiva del consiglio regionale. Ma passiamo in rassegna gli elementi specifici che potranno cambiare la realtà agricola veneta.

Sono previste misure per:

  • insediamento dei giovani agricoltori
  • formazione in azienda
  • servizi di consulenza agricola
  • ammodernamento delle aziende agricole

I contributi ai giovani agricoltori verranno suddivisi così da rivolgere 30 milioni di euro alle startup agricole, mentre altri 30 milioni sarà destinati alle aziende agricole già operative, che non necessariamente devono essere gestite da giovani imprenditori. Di quest’ultima categoria di investimenti, 15 milioni saranno deputati alle aziende montane.

Se siete interessati ad accedere ai finanziamenti europei agricoltura Veneto, vi ricordiamo che le domande di partecipazione ai bandi andranno inviate entro fine maggio o entro fine giugno.

Per maggiori informazioni potete visitare il portale ufficiale della Regione Veneto.  Non lasciatevi sfuggire quest’opportunità.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *