Finanziamenti europei Imprese Liguri: Bond del Territorio

Finanziamenti europei Imprese Liguri: Bond del Territorio. Scatta una nuova opportunità riservata alla piccole e medie imprese liguri. La Camera di Commercio di Genova, infatti, ha dato luogo a un nuovo strumento finanziario teso al supporto nell’accesso al credito alle imprese locali.

Stiamo parlando dell’iniziativa Bond del territorio, iniziativa frutto della collaborazione tra la CCIAA, il Banco di Chiavari e le associazioni di categoria. Sarà attivato un prestito obbligazionario fornito per un massimo di 5 milioni di euro che può essere sottoscritto da privati, imprese, associazioni e istituzioni.

Quali sono le caratteristiche dei Bond del Territorio? Si tratta di un prestito obbligazionario che sarà impiegato per reperire le risorse utili alla costituzione di un fondo da 10 milioni di euro, impiegabili per fornire finanziamenti alle imprese.

I prestiti possono essere impiegati per far fronte a costi di investimenti materiali e/o immateriali, per la partecipazione a progetti di crescita, di aggregazione e di internazionalizzazione, per l’approvvigionamento di scorte/magazzino e per il supporto al capitale circolante.

Come saranno forniti i finanziamenti europei Imprese Liguri? I soggetti che godranno di questa possibilità avranno a disposizione dei finanziamenti triennali da un minimo di 10mila a un massimo di 200mila euro, linee di credito a tasso variabile.

Si siete interessati vi invitiamo a inviare la vostra domanda entro il 31 dicembre 2014. Per maggiori informazioni vi consigliamo di rivolgervi agli sportelli del Banco di Chiavari e del Banco Popolare di Novara o agli sportelli delle Associazioni di categoria aderenti alla categoria.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *