Finanziamenti Europei Risorse Umane

Finanziamenti Europei Risorse Umane: Come L’Ue Investe Nelle Persone. Investire nelle Persone è la linea di finanziamento della CE che sostiene vari programmi nel settore sociale e dello sviluppo umano. Questo programma di investimentni europei risorse umane, disponendo di un budget di 541 milioni di euro, nel periodo 2007-2013 ha supportato varie attività nell’ambito dei quattro settori principali ovvero: istruzione, salute, parità di genere, altri aspetti dello sviluppo umano e sociale.

il programma tematico si è impegnato nell’ambito della salute sulla crisi delle risorse nei sistemi sanitari, le malattie legate alla povertà e alla promozione della salute sessuale e riproduttiva, mentre in materia di istruzione si è concentrato sulla promozione dell’accesso universale all’istruzione e alla formazione professionale.

Il settore parità di genere riguarda la promozione dei diritti delle donne e dell’uguaglianza di genere mentre i cosiddetti “ altri aspetti dello sviluppo umano e sociale” sono tematiche relative all’occupazione, al lavoro e alla coesione sociale, i diritti dei bambini, la violenza e lo sfruttamento in tutte le sue forme. Il programma si realizza attraverso programmi di azione annuali, che vengono attuati sulla base delle indicazioni fornite dalla strategia tematica e pluriennale.

I soggetti ammessi  a richiedere il finanziamento variano in base agli obbiettivi della call for proposal, di solito possono presentare proposte gli attori non statali, comprese le ONG,  le organizzazioni internazionali le università,  gli istituti di ricerca, le autorità locali e le relative associazioni che li rappresentano.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *