Fondi anticrisi per le imprese lucane

Fondi anticrisi, i risultati raggiunti dalla Camera di Commercio di Potenza

Ancora una possibilità da parte di un ente camerale. Protagonista, in questo caso, la Camera di Commercio di Potenza, che ha stanziato dei fondi anticrisi. Risorse pensate per sostenere le imprese in pesanti difficoltà, grazie all’uso di liquidità e favorire la ripresa economica.

In un arco temporale di intervento di otto mesi, la concessione di contributi alle imprese per l’accesso al credito ha toccato quota 7 milioni di euro. Cifre importanti per il territorio lucano.

L’iniziativa dei fondi anticrisi ha previsto la partecipazione dei Consorzi Fidi. Un sopporto di intervento rilevante per la Camera di Commercio, come ricordato dal presidente dell’ente camerale Pasquale Lamorte: “Sono risorse vere, già erogate dalle banche e immesse nel sistema produttivo della nostra provincia e quindi rappresentano un ingente aiuto per imprese che, a causa della crisi e del difficile accesso al credito, risentono di mancanza di liquidità”.

Vi sono segnali positivi anche inerenti alle misure a sportello inaugurate dalla Camera di Commercio, che, durante appena i primi otto mesi del 2014, ha predisposto la concessione di 130mila euro sui 166mila complessivamente disponibili.

Dove ottenere maggiori informazioni

Queste sono risorse destinate alla promozione della partecipazione a fiere, all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, all’abbattimento del costo del denaro a favore delle start-up. Per maggiori informazioni sulla materia dei fondi anticrisi della Camera di Commercio di Potenza, vi invitiamo a vistare il portale ufficiale dell’ente camerale.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *