Fondi Imprenditoria Femminile Regione Campania
Fondi Imprenditoria Femminile Regione Campania. Per la promozione dell’imprenditoria femminile la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Dipartimenti per le pari opportunità hanno deciso di stanziare un apposito fondo. È stato infatti definito il protocollo d’intesa, sottoscritto con la collaborazione di A.B.I, Confcooperative, Legacoop, Confapi, Confindustria, Casartigiani, Confartigianato Imprese, Confcommercio, che permetterà la costituzione di un rapporto di collaborazione volto a sostenere l’accesso al credito da parte delle imprese composte da una prevalenza femminile e dalle lavoratrici autonome.
Fondi Imprenditoria Femminile Regione Campania: chi sono i beneficiari? Potranno fruire del piano di interventi le piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile. Stiamo parlando, in modo specifico, di:
- l’impresa individuale in cui il titolare è una donna;
- società di persone nella quale la maggioranza numerica di donne sia superiore al 60% di soci;
- società di capitali dove le quote di partecipazione al capitale siano di almeno 2/3 di proprietà di donne e gli organi di amministrazione costituiti per almeno i 2/3 da donne;
- cooperative nelle quali la maggioranza numerica di donne non superi il 60% di soci;
- le lavoratrici autonome, comprese le libere professioniste.
Ogni banca e intermediario finanziario aderente è chiamato a predisporre uno specifico budget finanziario pensato per la realizzazione delle iniziative descritte dal protocollo d’impresa. Ogni intermediario partecipante è chiamato a pubblicato sul proprio portale Web l’entità del plafond.
Quali sono le scadenze? Le domande di finanziamento vanno presentate entro il 31 dicembre 2015.
Vorrei saper come avere un finanziamento per realizzare una fabbrica per produzzione pellet, visto che il 60% viene importato dall’estero. Carmen Curcio