Fondi Imprenditoria Femminile Regione Campania

Fondi Imprenditoria Femminile Regione Campania. Per la promozione dell’imprenditoria femminile la Presidenza  del Consiglio dei Ministri e il Dipartimenti per le pari opportunità hanno deciso di stanziare un apposito fondo. È stato infatti definito il protocollo d’intesa, sottoscritto con la collaborazione di A.B.I, Confcooperative, Legacoop, Confapi, Confindustria, Casartigiani, Confartigianato Imprese, Confcommercio, che permetterà la costituzione di un rapporto di collaborazione volto a sostenere l’accesso al credito da parte delle imprese composte da una prevalenza femminile e dalle lavoratrici autonome.

Fondi Imprenditoria Femminile Regione Campania: chi sono i beneficiari? Potranno fruire del piano di interventi le piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile. Stiamo parlando, in modo specifico, di:

  • l’impresa individuale in cui il titolare è una donna;
  • società di persone nella quale la maggioranza numerica di donne sia superiore al 60% di soci;
  • società di capitali dove le quote di partecipazione al capitale siano di almeno 2/3 di proprietà di donne e gli organi di amministrazione costituiti per almeno i 2/3 da donne;
  • cooperative nelle quali la maggioranza numerica di donne non superi il 60% di soci;
  • le lavoratrici autonome, comprese le libere professioniste.

Ogni banca e intermediario finanziario aderente è chiamato a predisporre uno specifico budget finanziario pensato per la realizzazione delle iniziative descritte dal protocollo d’impresa. Ogni intermediario partecipante è chiamato a pubblicato sul proprio portale Web l’entità del plafond.

Quali sono le scadenze? Le domande di finanziamento vanno presentate entro il 31 dicembre 2015.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *