Premio imprenditoria femminile CCIAA di Gorizia

Premio imprenditoria femminile a Gorizia

Una nuova opportunità per le imprese composte in prevalenza da donne che operano nella realtà di Gorizia. Si tratta della nuova edizione del premio “Magicamente Imprenditrice”, iniziativa voluta dalla Camera di Commercio di Gorizia. Questa, in collaborazione con la Provincia di Gorizia, intende promuovere le eccellenze di imprenditoria femminile del territorio.

Il concorso è giunto alla sua quinta edizione e prevede la concessione di premi in denaro per le imprese femminili locali che hanno dimostrato particolari qualità in termini di creatività, originalità e innovazione. Verranno premiate le imprenditrici che hanno scelto strumenti innovativi di commercializzazione e promozione tesi alla valorizzazione del territorio. Ma saranno premiate anche le imprenditrici che hanno approntato strumenti innovativi di commercializzazione e promozione tesi alla valorizzazione del territorio, proprio come le imprese rosa che hanno realizzato progetti per la conciliazione dei tempi destinati a lavoro e famiglia, nonché progetti di internazionalizzazione.

Quali sono i requisiti previsti per il premio imprenditoria femminile di Gorizia? I soggetti interessati devono inviare la propria candidatura come società di persone o di capitali contraddistinta da una maggioranza di quote detenuta da donne. Per quanto riguarda invece i premi in palio, è prevista l’assegnazione di premi in denaro a partire da 2500 euro fino a 1000 euro. Sarà fornito un quinto premio all’impresa che si è distinta nell’ambito della promozione delle pari opportunità.

Procedure per partecipare al Premio imprenditoria femminile?

Le domande vanno inviate entro il 12 settembre 2014 sfruttando la modulistica che potete trovare sul potale della Camera di Commercio di Gorizia, qui è disponibile il bando completo.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *