Incentivi Assunzioni Disoccupati 2014

Incentivi assunzioni disoccupati 2014 anche per il settore agricolo. Nella circolare Inps numero 81 del 27 giugno è riportato un contributo del 50% dell’indennità di assicurazione dovuta al dipendente relativo alle imprese che intendono assumere lavoratori in ASpI.

Come richiedere gli incentivi assunzioni disoccupati 2014? Le aziende che vogliono procedere con la richiesta di incentivi devono inoltrare la domanda all’Inps in modo completamente telematico. Va impiegata la funzionalità “incentivo ASpI“ che potete trovare nel cassetto previdenziale Aziende agricole (sezione Comunicazione on line). Una funzionalità valida anche per la richiesta di aiuti de minimis e la dichiarazione di responsabilità, due fattori chiave per fruire dell’agevolazione.

Qualora l’azienda fruisca del bonus, nel campo “Note Comunicazione” verrà riportato il piano di fruizione del beneficio, dov’è indicato il numero delle quote d’incentivo mensili e il relativo importo. Alle imprese ammesse sarà assegnato il codice di autorizzazione A2, che può essere consultato verificando la funzionalità “Codice autorizzazione“, riportata nella sezione “Dati Azienda” del Cassetto previdenziale Aziende agricole.

All’interno della circolare Inps sono rilevati tutti i passaggi utili per la compilazione della denuncia Dmag, che l’impresa deve compiere dopo aver inoltrato la domanda e aver conseguito il codice di autorizzazione. Questi sono i codici da usare:

  • tipo di retribuzione: valore “Y”
  • campo CODAGIO: valore “A2″
  • importo retribuzione: incentivo spettante come indicato nel piano di fruizione.

La denuncia Dmag passerà poi alla verifica di coerenza con i dati indicati nella domanda.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *