Startup Expo 2015: l’iniziativa “Nuovi talenti imprenditoriali”
Startup Expo 2015: un progetto riservato alle imprese composte da giovani
È stato annunciato il nuovo concorso nazionale “Nuovi talenti imprenditoriali”, una iniziativa pensata per premiare le startup in occasione dell’evento Expo 2015. Le startup coinvolte devono risultare aperte da non oltre 48 mesi e risultare gestite da giovani con età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Si tratta di un bando progettato per offrire visibilità alle realtà imprenditoriali inaugurate da giovani, andando a favorire il ricambio generazionale nell’ambito agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura.
Le migliori 25 imprese classificate nella graduatoria finale potranno fruire di un premio corrispondente a 30mila euro, forniti come servizi agevolati. Verrà inoltre assicurata la partecipazione a Expo 2015, grazie a uno spazio dedicato. Le risorse stabilite complessivamente per il progetto sono corrispondenti a 750 mila euro.
Startup Expo 2015: requisiti di partecipazione
Ma quali sono i requisiti per partecipare a “Nuovi talenti imprenditoriali”? L’età degli imprenditori deve essere compresa tra i 18 e i 40 anni. Non solo. Le startup devono essere attive da non oltre 48 mesi. Qualora si tratti di società, gli organi amministrativi devono essere composti, in maggioranza, da giovani (età compresa tra i 18 e i 40 anni).
Le giovani imprese possono inoltrare i loro progetti entro il 15 dicembre 2014 al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. La giuria deputata alla valutazione delle domande è presieduta da Alessandra Poggiani, direttore dell’Agenzia per l’Italia digitale.