MoneyGram Award, candidature aperte fino al 25 maggio
MoneyGram Award 2015: premio imprenditoria straniera
Il settore dell’imprenditoria straniera operante nel nostro Paese rappresenta una realtà molto importante, capace di attrarre ingenti investimenti. Una risorsa essenziale per lo sviluppo del nazionale, sia sotto il profilo economico che sociale, ed è anche per questo che è stato istituto il MoneyGram Award.
In Italia le imprese straniere ammontano a 630mila e costituiscono l’8,3% della produzione nazionale. Numeri resi noti da MoneyGram, leader mondiale nel settore dei trasferimenti di denaro, che ha istituito la settima edizione del MoneyGram Award, riconoscimento rivolto all’imprenditoria straniera.
Secondo i valori riportati, le imprese straniere sono presenti in modo particolare nelle zone del Centro Nord. Interessate soprattutto Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. Per quanto attiene invece agli ambiti produttivi maggiormente coinvolti abbiamo il commercio, le costruzioni e i servizi, malgrado il settore manifatturiero abbia un impatto determinante in Toscana, in misura prevalente nella provincia di Prato.
Money Gram, l’importanza dell’immigrazione per economia e società
Ma torniamo al concorso MoneyGram Award. Si tratta di un premio nato nel 2009 e al momento è il solo riconoscimento nazionale rivolto alle eccellenze nel campo delle imprese amministrate da imprenditori stranieri, pensato per porne in evidenza l’apporto economico, finanziario e umanitario dell’immigrazione.
Quanti vogliono prendere parte al concorso MoneyGram Award hanno tempo fino al 25 maggio per sfruttare l’apposita modulistica riportata sul portale ufficiale moneygramaward.com. Se invece avete bisogno di altri chiarimenti, vi invitiamo a utilizzare l’indirizzo di posta elettronica candidature@moneygramaward.com.
Per non perdervi le ultime novità in fatto di incentivi, premi e finanziamenti alle imprese restate connessi con il nostro portale.