Fondi Europei per l’agricoltura aretina

Sarebbero ben 85 milioni di euro i fondi europei destinati al settore agricolo aretino, le aziende agricole del territorio italiano hanno dato prova di come sono riuscite ad evitare di sopperire alla profonda crisi economica degli ultimi tempi, dati dimostrati dalla crescita dei dati sull’export sia provinciali che regionali.

I dati presentati del periodo che va dal 2007-2013 parlano chiaro, il settore agricolo della città di Arezzo è in grado di attrarre più risorse di quelle assegnate, un territorio particolarmente ricco che ha ricevuto risultati assolutamente positivi negli ultimi anni nonostante la crisi economica.

Durante la conferenza stampa relativa al Piano di Sviluppo Rurale l’assessore alla provincia ha esposto come essendo nella fase conclusiva del piano è possibile fare un bilancio della situazione, i fondi europei saranno utili al territorio sicuramente per l’ammodernamento  del settore agricolo.

Fondi europei utili soprattutto a curare il territorio al fine di permettere alla Toscana di essere un’attrattiva per i turisti del mondo, facendo leva soprattutto sul settore agricolo che rappresenta una preziosa risorsa del territorio che ha saputo assorbire meglio la crisi rispetto ad altri settori.

Diversi sono i progetti presentati dagli imprenditori che hanno stilato programmi assolutamente di qualità e soprattutto che rispettano il regolamento della comunità europea, che possano consentire di ricevere i fondi europei per la realizzazione di questi ambiziosi progetti.

Gran parte degli investimenti saranno destinati all’ammodernamento delle strutture, per i quali sono stati investiti 54 milioni di euro anche con il co-finanziamento delle imprese,  soldi necessari a rilanciare l’agricoltura del nostro territorio

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *