Nuovi fondi Ue per credito alle imprese: come muoversi?

Nuovi fondi Ue per credito alle imprese: come muoversi? Saranno forniti 25 miliardi di finanziamenti europei destinati all’accesso al credito per le piccole e medie imprese. Sono risorse che fanno parte del programma COSME. È prevista l’agevolazione di circa 330mila realtà imprenditoriali.

Questi nuovi fondi Ue per credito alle imprese costituiscono un potenziamento delle risorse che sono parte integrante del programma europeo per la competitività delle piccole e medie imprese, che prevede una garanzia di supporto ai prestiti forniti alle imprese.

Ma come ottenere tutte le informazioni per conseguire le agevolazioni comunitarie? Recentemente è stato approntato dalla Commissione Europea un compendio sui principali canali di circuito, definito in base all’indicizzazione delle singole nazioni. Su ogni scheda sono riportati riferimenti e referenti per fruire delle risorse disposte dai bandi e fondi europei.

Come funziona l’accesso ai finanziamenti? L’Ue rende disponibile alle imprese una Guida per verificare, in modo puntuale, le differenti agevolazioni comunitarie in loro favore. In relazione a ogni Paese sono indicate le tipologie di finanziamenti disponibili, ma anche gli intermediari, massimali, target di aziende destinatarie.

Se volete verificare tutti i dettagli, potete accedere alla versione telematica della Guida ai finanziamenti UE, reperibile sul portale Web dell’Unione Europea. All’interno sono indicate le informazioni inerenti ai programmi attivi, con esplicito riferimento alle piccole e medie imprese.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *