Partner Search Erasmus Plus, nuove collaborazioni Europee

Partner Search Erasmus Plus, un nuovo strumento per la ricerca di partner in Europa

Il Partner Search Tool rappresenta uno strumento voluto dalla Commissione europea pensato per la promozione della ricerca di partner. Si tratta di una iniziativa che fa parte del programma Erasmus +.

Il Partner Search Erasmus Plus è disponibile online ed è progettato per la ricerca di potenziali partner nell’ambito delle alleanze per la conoscenza e le alleanze per le abilità settoriali previste dall’Azione chiave 2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi del programma Erasmus +.

Partner Search Erasmus Plus 2014: le collaborazioni disponibili

Grazie all’iscrizione al portale di Partner research tool, gli organismi, pubblici o privati, operanti nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport hanno l’opportunità di fornire visibilità ai propri progetti e selezionare altri partner.

Le collaborazioni così definite potranno essere impiegate per due fronti di intervento:

  • alleanze per la conoscenza: partenariati su ampia scala tra le istituzioni di istruzione superiore e le imprese per promuovere la creatività, l’innovazione e l’imprenditorialità;
  • alleanze per le competenze settoriali: partenariati tra soggetti del mondo dell’istruzione e della formazione e imprese per promuovere l’occupazione e la formazione professionale.

Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il portale ufficiale del Partner research tool, dove potrete procedere con la registrazione del vostro profilo e cercare potenziali partner.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *