Per avviare la tua Start Up serviti dei finanziamenti a fondo perduto 2014

Avviare una Start Up oggi può costituire un grosso rischio a causa della profonda crisi che ha investito il mercato nazionale e internazionale. Ma ciò non deve scoraggiare, poiché esistono speciali finanziamenti a fondo perduto 2014 erogati dall’Unione Europea e servono proprio a sostenere l’avvio di una nuova impresa o l’ampliamento di una già esistente. Anche per l’anno prossimo ci saranno bandi per finanziare questo tipo di attività e il beneficiario non dovrà restituire la somma di denaro erogata.

Il decreto legislativo 185/2000, Titolo II, sostiene e promuove questo tipo di iniziative, purché la finalità sia indirizzata a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro disoccupati, aumentare le competenze professionali dei richiedenti e divulgare la cultura dell’impresa e della rinascita economica attraverso l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

I destinatari dei finanziamenti a fondo perduto 2014 possono essere:

  • Persone fisiche maggiorenni che risultano inoccupate o disoccupate alla data di presentazione della domanda, residente nel territorio nazionale da almeno sei mesi dalla presentazione della domanda.
  • Società di persone o di capitali che abbiano, alla data di presentazione della domanda, un livello di disoccupazione tra i soci del 50%.

Bisogna monitore l’uscita dei bandi e approfittare di un aiuto valido e sicuro che in questo periodo sicuramente non fa male. Agevolazioni per i lavori autonomi e per microimprese.

La quota varia in base all’attività che si vuole avviare ma è possibile richiedere una consulenza, per conoscere tutti i dettagli, chiamando il numero verde 199.30.30.63.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *