Prestiti alle Imprese, la Metà non riesce a Pagare Rate dei Prestiti

Prestiti alle Imprese, la Metà non riesce a Pagare le Rate dei Prestiti. Quasi il 50% delle PMI italiane non riesce a pagare le rate del prestito, mentre quasi il 40% vengono rifiutate dalle banche le richieste di credito. Con la crisi che affligge l’economia nazionale, le aziende hanno bisogno di sostenere il proprio business per rimanere competitive e sostenere le spese necessarie.

Proprio a tal proposito le PMI si rivolgono agli istituti di credito per ottenere finanziamento, ma spesso trovare le offerte più convenienti richiede una lunga ricerca, dato che il mercato finanziario è molto vasto e le offerte più convenenti si trovano spesso negli istituti finanziari online.

I prestiti alle imprese online permettono di abbattere la maggior parte dei costi legati alle risorse umane e alle spese di apertura del finanziamento, che si traducono in un risparmio effettivo rilevante per i richiedenti.

E’ chiaro quanto sia importante per un impresa ottenere un prestito che si confaccia bene alle sue esigenze, poiché una banca che cade in insolvenza non solo subisce grandi danni economici, ma si vede limitare anche l’accesso al credito per il futuro.

Nel nostro paese le piccole e medie imprese sono ancora deboli sotto questo punto di vista, ce lo conferma un’indagine condotta da Adnkronos sui finanziamenti alle imprese, che rivela che il 50% delle aziende che ottengono un prestito cadono in insolvenza bancaria.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *