Regione Lazio: Detrazioni fiscali per imprese Start-up Innovative
Regione Lazio: Detrazioni fiscali per imprese Start-up Innovative. La Regione Lazio ha da poco varato il “Decreto Start-up”, che riguarda delle normative tese alla promozione di nuove imprese del settore tecnologico fondate sulla concessione di detrazioni dalle aliquote Irpef e Ires. Sono delle formule pensate per quanti vogliano investire in start-up innovative.
Detrazioni fiscali per imprese Start-up Innovative: Quali sono le agevolazioni? In base a quanto disposto dal decreto, le agevolazioni fiscali interessano l’Irpef per le persone fisiche (quota di detraibilità del 19% sull’investimento fino a un massimo di 500mila euro annui) e l’Ires per le persone giuridiche (detrazioni fino al 20% degli importi versati per un massimo di 1 milione e 800mila euro per ciascun periodo d’imposta).
Chi sono i beneficiari di questa iniziativa? I vantaggi fiscali associati possono essere applicati sia agli investitori diretti sia a quanti sostengono i progetti per nuove imprese mediante società di capitali. Questi incentivi, in ogni caso, riguardano il triennio 2013-2015.
Il modello Unico 2014 e l’informativa della Regione Lazio. La Regione ha reso noto che il Modello Unico 2014 è stato modificato inscrivendo una sezione dedicata alle operazioni che riguardano le start-up innovative effettuate nell’anno fiscale 2013. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Lazio, non lasciatevi sfuggire le ultime opportunità riservate alle imprese innovative, un settore in forte rilancio.