Start up innovative, Google offre Borse di Studio
Start up innovative offerte da Google con il progetto Made in Italy
Si chiama Made in Italy ed è il nuovo progetto per la promozione dei giovani e dell’auto-imprenditorialità siglato dal dicastero dello Sviluppo Economico, Google e Unioncamere. L’iniziativa si rivolge a giovani laureati, laureandi o diplomati per i quali sono state presentate 92 borse di studio, che saranno impiegate per sostenere le start up innovative italiane. L’intento è impiegare a pieno le potenzialità del Web e ottenere un riconoscimento nell’ambito del mercato internazionale.
Start up innovative agevolazioni: borse da 9mila euro
Ogni borsa di studio dispone di una durata pari a 9 mesi e di un valore corrispondente a 9mila euro, risorse erogate da Google e Unioncamere. La selezione si realizza mediante una prova scritta e una orale, nel corso delle quali saranno appurate le competenze e le conoscenze nei seguenti campi:
- economia;
- marketing;
- management;
- digitale orientato al web marketing;
- internazionalizzazione;
- lingua inglese (almeno).
Quanti fruiranno delle borse di studio potranno contare su una fase di training condotta da Google e quindi avranno modo di affiancare le imprese del territorio, misurandosi nelle varie Camere di Commercio. L’invio delle domande deve realizzarsi entro le 12:00 del 30 aprile 2015.
Le Camera di Commercio partecipanti all’iniziativa sono: Alessandria; Ancona; Ascoli Piceno; Avellino; Bari; Biella; Campobasso; Caserta; Catania; Catanzaro; Cosenza; Cuneo; Fermo; Firenze; Foggia; Frosinone; Genova; La Spezia; Latina; Lecce; Lucca; Macerata; Monza E Brianza; Novara; Nuoro; Padova; Pavia; Pesaro E Urbino; Piacenza; Potenza; Prato; Ragusa; Reggio Calabria; Reggio Emilia; Roma; Sassari; Savona; Sondrio; Taranto; Terni; Torino; Trento; Verbano Cusio Ossola; Vercelli; Verona; Viterbo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale Made in Italy.