Finanziamenti europei start up: in arrivo nuovi bandi in Umbria

Finanziamenti europei start up: in arrivo nuovi bandi in Umbria. Scattano in Umbria i nuovi bandi per i finanziamenti europei start up e per gli investimenti eco-innovativi con una dotazione finanziaria di 900 mila euro. La regione Umbria avvierà due nuovi bandi volti a sostenere le imprese che hanno partecipato ai bandi passati e, se pur risultate idonee, non hanno potuto beneficiare dei fondi a causa dell’insufficiente copertura finanziaria.

Si tratta di realtà imprenditoriali già avviate dal punto di vista dell’innovazione e della realizzazione di prodotti e servizi volti a rafforzare il livello di tutela ambientale. L’avvio dei due bandi fa parte del programma regionale volto a promuovere la crescita, la competitività e l’innovazione del sistema produttivo regionale, meglio noto come Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013. Inoltre ai fondi concessi inizialmente a favore delle start-up innovative, che il 31 dicembre 2013 corrispondevano ad un milione di euro, saranno aggiunti altri 300 mila euro

Per quanto riguarda, invece, i fondi stanziati a sostegno degli investimenti eco-innovativi mirati al risparmio idrico, alla riduzione delle ricadute ambientali legate ai processi produttivi, alla riduzione e al riuso degli scarti d processo, verranno attribuiti, oltre ai 2 milioni di euro inizialmente stanziati, altri 600 mila euro. Al momento della chiusura del bando sono stati sovvenzionati 19 interventi su 27 che erano stati dichiarati ammissibili.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *